ESTRATTO SMOCARE: COME SI OTTIENE E COSA CONTIENE

L’estratto Smocare è il trattamento alla base di tutti i prodotti Smocare e dà il nome al marchio. Si distingue da ogni altro estratto per alcune fondamentali differenze che oggi scopriremo e che sono adatte ai fumatori. Ma come si ottiene l’estratto Smocare? E soprattutto, cosa contiene per essere così efficace?

Come si ottiene l’estratto Smocare?

Per la realizzazione dell’estratto Smocare era necessario selezionare prodotti di alta qualità e che avessero azioni adatte al benessere delle vie respiratorie, e quello generale, dei fumatori.

Per questo, dopo diversi esperimenti e un’accurata scelta, sono state selezionate le tre piante che possiedono proprietà uniche e specifiche per conseguire le finalità funzionali del prodotto. Ne vengono prelevati gli estratti che vengono poi aggiunti alle altre materie prima, il risultato finale è Smocare: un ingrediente unico all’interno del quale sono confluite le rispettive proprietà di ogni singola pianta.

La particolarità di Smocare è che il legame tra i singoli ingredienti determina uno speciale composto con qualità uniche e molto superiori ad ogni pianta, è infatti l’unione di queste a rendere l’estratto così efficace e funzionale per i fumatori.

Quali sono gli ingredienti dell’estratto Smocare?

Le tre piante che vengono utilizzate in forma di estratto secco per produrre l’estratto Smocare sono:

  • La Piantaggine (Plantago Major L.)
  • L’Erba di Marrubio (Marrubium Vulgare L.)
  • Gli estratti secchi di Eucalipto (Eucalyptus Globulos Labil)

Queste piante sono state selezionate grazie alle loro proprietà che le rendono perfette per riuscire ad alleviare realmente e lenire le alte e basse vie respiratorie dei fumatori. Vediamo come!

Quali sono i benefici della Piantaggine?

L’erba di piantaggine ha un’azione emolliente e lenitiva, grazie alle mucillagini contenute al suo interno, e favorisce il normale tono della voce.

È importante per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antitussive, ciò implica che è in grado di alleviare la tosse e ridurre l’infiammazione alla gola e ai bronchi a cui spesso si assiste a causa della tosse.

Ha una azione emolliente, sedativa e astringente; aiuta a dare sollievo in caso di tosse, mal di gola, bronchite. Efficace per trattare infiammazioni della bocca, della gola e delle vie aeree. Conferisce sollievo dalle malattie da raffreddamento, delle affezioni del tratto respiratorio (tosse, bronchiti, ecc.) ed elimina il catarro grazie alle sue proprietà espettoranti.

È infine un ottimo antivirale e antimicrobico.

Per i fumatori rappresenta un grande supporto grazie alle sue capacità di lenire le vie respiratorie, diminuire tosse e mal di gola che spesso vengono causati dal fumo di sigaretta, talvolta anche quella elettronica.

Quali sono i benefici dell’Erba di Marrubio?

L’erba con fiori di marrubio è nota per le sue azioni balsamiche, bechiche ed espettoranti. Infatti, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e viene utilizzato come mucolitico e sedativo della tosse, in particolare nelle affezioni catarrali croniche dell’apparato respiratorio.

A queste si aggiungono le sue azioni tossifughe, espettoranti, digestive e febbrifughe. Queste proprietà ne fanno un buon rimedio nelle malattie respiratorie, caratterizzate specialmente da fenomeni catarrali.

L’erba di marrubio nella medicina popolare viene utilizzata internamente per bronchite acuta e cronica, catarro bronchiale e altri disturbi alle prime vie aeree, è quindi utile in caso di infiammazione delle vie respiratorie. Gli ingredienti amari in esso contenuto, agiscono come stimolanti dei succhi gastrici, mentre l’acido marrubinico agisce come coleretico.

Grazie alle sue proprietà utili alla salute delle alte e basse vie respiratorie, è un ottimo prodotto per aiutare i fumatori ad alleviare la tosse cronica e le infiammazioni al cavo orale a cui spesso sono soggetti.

Quali sono i benefici dell’estratto secco di Eucalipto?

Le foglie di eucalipto contengono un olio essenziale, acidi fenolici, flavonoidi e tannini. Questi conferiscono alla pianta proprietà mucolitiche, espettoranti, antisettiche e antinfiammatorie adatte a curare molte delle affezioni al cavo orale tra cui tosse, raffreddore, eccesso di catarro, sinusite e faringite. Ciò che distingue l’Eucalipto dagli altri estratti vegetali, è la sua altissima attività balsamica in grado di lenire le pareti dell’apparato respiratorio ed esercitare un’azione emolliente veramente significativa.

Infatti, le foglie di Eucalipto vengono tradizionalmente consigliate in caso di tosse e catarro perché forniscono un’azione secretolitica ed espettorante e calmano le irritazioni e le infiammazioni delle mucose delle vie respiratorie. Grazie alle sue proprietà mucolitiche ed espettoranti, aiuta a sciogliere e a fluidificare il catarro nelle vie respiratorie. Mentre quelle antisettiche e antibatteriche, prevengono e contrastano le infezioni di batteri e virus.

Tutti questi estratti vegetali accuratamente selezionati e bilanciati in giuste quantità, permettono di essere un valido sostengo per i fumatori che spesso soffrono di tosse, eccessivo catarro e cali di voce, specialmente nei periodi freddi. L’estratto Smocare, quindi, ha come obiettivo quello di preservare e migliorare la salute del loro tratto respiratorio, per questo motivo viene inserito all’interno di tutti i prodotti della linea Smocare che comprendono un trattamento base con lo Smocare Sciroppo per fumatori, la cui azione viene amplificata e migliorata dalle compresse Smocare con Quercetina adatte alla salute di naso e gola e dalle compresse Smocare URTO con N-Acetilcisteina per la salute di naso, gola e bronchi.

Vuoi saperne di pi dei prodotti Smocare? Allora clicca qui sotto!

Leave a reply